Bindi a La7: “Se Pd appoggia la Moratti, strappo la tessera. Non si può sostenerla, sua riforma sanitaria è l’opposto di quella di Tina Anselmi”

Bindi a La7: "Se Pd appoggia la Moratti, strappo la tessera. Non si può sostenerla, sua riforma sanitaria è l'opposto di quella di Tina Anselmi"ilfattoquotidiano.it

“Se in Lombardia il Pd appoggia Letizia Moratti, prendo la tessera per strapparla. Anche in diretta“. Lo annuncia a “Tagadà” (La7) l’ex presidente del Pd, Rosy Bindi, che aggiunge: “La riforma sanitaria lombarda della Moratti è esattamente l’opposto di quella che ha fatto Tina Anselmi nel 1978 e che io sommessamente, da ministro della Sanità, avevo provato a riattivare. Ma non è possibile sostenere Letizia Moratti”.

Vedi Anche Cacciari: “Pd è come l’asino di Buridano. Crepa nel mezzo, tra Terzo Polo e M5s. Sovranismo di Meloni? Solo propaganda per qualche allocco”

Bindi si sofferma sulla crisi attuale del Pd: “Sono sempre più convinta di quello che ho detto il giorno dopo le elezioni: il Pd deve andare oltre se stesso e deve decidersi a fondare la sinistra in questo paese, perché questa era la sua vocazione originaria. L’ha tradita perché c’è stata l’Opa renziana, sulla quale non è mai stata fatta una riflessione. E mai – continua – il Pd si è liberato da quella vicenda, che è seria. Adesso ci sono Calenda

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.