Berlino taglia le sue spese militari, Roma invece no

La Germania sì, l’Italia no. Da una parte chi come Berlino ha avuto l’ardire di dichiarare apertamente che l’obiettivo, fissato arbitrariamente dalla Nato, di arrivare ... Read more L'articolo Berlino taglia le sue spese militari, Roma invece no sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

La Germania sì, l’Italia no. Da una parte chi come Berlino ha avuto l’ardire di dichiarare apertamente che l’obiettivo, fissato arbitrariamente dalla Nato, di arrivare al 2% del Pil per le spese militari per ogni Paese membro dell’Alleanza atlantica, è ad oggi una chimera; dall’altra chi come Roma non può evidentemente arrivarci per tanti e tanti altri problemi che toccano il nostro Paese, ma comunque ci si dispiace perché si vede la questione quasi come fosse un fallimento.

E nel fratempo, però, non si disdegna di siglare decreti di pacchetti di armi da inviare all’Ucraina (ovviamente tutti coperti da segreto). Al centro della querelle, come detto, il fatidico 2% del Pil che la Nato chiede ormai da anni, senza che ci sia una scadenza stabile per raggiungere l’obiettivo.

Spese militari, le differenze tra Germania e Italia

L’ultima novità arriva proprio da Berlino. Il governo tedesco ha fatto marcia indietro rispetto al piano che avrebbe dovuto permettere di raggiungere l’obiettivo di portare la spesa militare annua al 2% del Pil su base annua, come richiesto dalla Nato. Secondo quanto riferito dalla


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/berlino-taglia-le-sue-spese-militari-roma-invece-no/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.