Bergamo, individuato un caso di tubercolosi in un asilo nido

Non è dato sapere se l'infezione abbia colpito un alunno o un adulto ma è stato individuato un caso di tubercolosi in un asilo nido Leggi tutto Bergamo, individuato un caso di tubercolosi in un asilo nido su Notizie.it.

Bergamo, individuato un caso di tubercolosi in un asilo nido, in quello del comune di Martinengo è stato isolato un paziente con le autorità che attivano il piano sorveglianza e i test previsto per oggi, 24 marzo. Da quanto si apprende le autorità sanitarie e municipali hanno deciso di attivare il piano di sorveglianza con un protocollo reso noto già dal pomeriggio di ieri nel corso di una riunione tra i tecnici dell’Unità Prevenzione e Sorveglianza delle Malattie infettive dell’Agenzia di tutela della salute, i vertici della scuola e l’amministrazione comunale.

Un caso di tubercolosi in un asilo nido

Non è dato sapere se l’infezione sia stata contratta da un bambino o uno degli adulti che lavora nella scuola della Bergamasca. Intanto, secondo i media oggi saranno effettuati i test cutanei sui bimbi e sul personale. Con quello screening si avrà un quadro sulla possibile insorgenza di un cluster.

Ben 12 settimane di profilassi

Il piano di sorveglianza è stato attivato proprio per contrastare la diffusione dell’infezione e vede il coinvolgimento di bambini e dipendenti per una durata complessiva di


Leggi tutto: https://www.notizie.it/bergamo-individuato-un-caso-di-tubercolosi-in-un-asilo-nido/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.