Bassetti sul caso dell’uomo contagiato dalla Candida auris morto a Milano: “Più attenzione in ospedale”

L’infettivologo Matteo Bassetti si è espresso sul caso dell’uomo morto al Sacco di Milano dopo essere stato contagiato dalla Candida auris. Leggi tutto Bassetti sul caso dell’uomo contagiato dalla Candida auris morto a Milano: “Più attenzione in ospedale” su Notizie.it.

Il direttore della Clinica Malattie infettive dell’Ospedale Policlinico San Martino di Genova, Matteo Bassetti, ha commentato il caso dell’uomo morto a Milano dopo essere stato contagiato dalla Candida auris.

Bassetti sul caso dell’uomo contagiato dalla Candida auris morto a Milano: “Più attenzione in ospedale”

Commentando all’Adnkronos il caso dell’uomo deceduto presso l’ospedale Sacco di Milano nella giornata di venerdì 26 maggio dopo aver contratto il fungo Candida auris, l’infettivologo Matteo Bassetti ha affermato che quanto accaduto dovrebbe mettere in allerta chi lavora in ospedale. Rivolgendosi ai colleghi, Bassetti ha li ha esortati a effettuare un “gran lavoro di controllo delle infezioni” in considerazione dell’elevata pericolosità del fungo.

Alla luce delle informazioni sinora diffuse, la vittima era stata ricoverata per un ictus dopo aver fatto ritorno in Italia da un viaggio in Grecia. Gli esami clinici effettuati al Sacco hanno mostrato diverse positività, inclusa quella alla Candida auris che avrebbe contagiato l’uomo prima del suo ritorno in Italia.

La Candida auris, nella Penisola, è stata individuata per la prima volta nel 2019 quando è stato registrato un focolaio che aveva interessato


Leggi tutto: https://www.notizie.it/uomo-contagiato-dalla-candida-auris-morto-a-milano-parla-bassetti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.