• 29 Giugno 2022
  • No Comment
  • 28

Baldino (M5s): “Draghi ha chiesto a Grillo di rimuovere Conte? Parole gravi, senza smentita rapporti complessi nel governo”

Baldino (M5s): “Draghi ha chiesto a Grillo di rimuovere Conte? Parole gravi, senza smentita rapporti complessi nel governo”

DISCLAIMER

“Il sociologo De Masi racconta a il Fatto Quotidiano che il premier Mario Draghi ha chiesto a Beppe Grillo di rimuovere Giuseppe Conte perché inadeguato? Ho letto l’intervista e sono dichiarazioni gravi. Mi aspetto una smentita, altrimenti sarebbe complicato gestire questa situazione all’interno di questo governo“. A spiegarlo è la deputata M5s Vittoria Baldino, commentando le rivelazioni dello stesso Domenico De Masi, professore emerito di Sociologia del Lavoro all’università Sapienza di Roma e coordinatore scientifico della scuola di formazione del M5S, che aveva incontrato negli scorsi giorni il Garante e co-fondatore del M5s a Roma. Se Grillo ha liquidato l’intervista e la ricostruzione con poche parole (“Con le vostre storielle coprite la verità“), lasciando l’Hotel Forum nella Capitale per raggiungere il Senato e proseguire gli incontri con i parlamentari del M5s, Baldino invece spiega: “Abbiamo sempre detto che la fiducia al governo non è incondizionata. Siamo al governo non per mantenere rendite di posizione, ma per fare delle cose. Se questo avviene noi continuiamo a essere leali al governo, ma ci aspettiamo altrettanta lealtà dal presidente del Consiglio”.

Pure Mario Perantoni, presidente M5s della commissione Giustizia della Camera, concorda: “Se fosse vero, dentro il governo si creerebbe certamente un rapporto complicato. Ma mi attengo ai fatti. Giuseppe Conte è il presidente del M5s ed è lui a dare la linea politica. Noi seguiamo la sua linea e restiamo dentro il governo finché sarà possibile difendere i nostri risultati e le nostre battaglie”. . . . .

Leggi tutto: https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/06/29/baldino-m5s-draghi-ha-chiesto-a-grillo-di-rimuovere-conte-parole-gravi-senza-smentita-rapporti-complessi-nel-governo/6644021/

Articoli correlati

Superbonus, il governo Draghi blocca le nuove proroghe: scontro politico nella maggioranza – Il Fatto Quotidiano

Superbonus, il governo Draghi blocca le nuove proroghe: scontro politico nella maggioranza – Il Fatto Quotidiano

Superbonus, il governo Draghi blocca le nuove proroghe: scontro politico nella maggioranza - Il Fatto Quotidianoilfattoquotidiano.it
Conte resta leader del M5S. Il Tribunale di Napoli rigetta il ricorso

Conte resta leader del M5S. Il Tribunale di Napoli rigetta il ricorso

Conte resta leader del M5S. Il Tribunale di Napoli rigetta il ricorsolanotiziagiornale.it
Crucioli sbotta contro Draghi in Senato  “Lasci quel posto a qualcuno che può difendere gli interessi degli italiani”

Crucioli sbotta contro Draghi in Senato “Lasci quel posto a qualcuno che può difendere gli interessi…

Si è svolta nella mattinata odierna l’informativa del Presidente del Consiglio dei ministri Mario Draghi sugli ulteriori sviluppi…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.