Attacco hacker, cosa è successo: in corso il vertice a Palazzo Chigi

Attacco hacker, cosa è successo: in corso il vertice a Palazzo Chigi fra Agenzia di Cybersicurezza, Dipartimento informazioni e sicurezza e vertici Leggi tutto Attacco hacker, cosa è successo: in corso il vertice a Palazzo Chigi su Notizie.it.

Argomenti trattati

Attacco hacker in Italia e non solo, cosa è successo: in corso il vertice a Palazzo Chigi che dovrebbe fare un sunto dei danni e del timing di recupero.

L’esecutivo sta facendo il punto della situazione ed a Palazzo Chigi è in corso un vertice con il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano, il direttore dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale Roberto Baldoni e la direttrice del Dipartimento informazioni e sicurezza Elisabetta Belloni.

Attacco hacker, cosa è successo: il summit

L’attacco hacker che ha coinvolto decine di server e siti in Italia e migliaia nel mondo avrebbe fatto 2100 “bingo”.

La riunione ha lo scopo anche di “confermare la promozione della adeguata strategia di protezione, peraltro da tempo già in atto”. Ma quale sarebbe stato il “buco della serratura” in cui si sono insinuati gli hacker? 

La falla in VMware e la “porta socchiusa”

I media citano una falla del software VMware, lo stesso che nel 2021 aveva rilasciato una patch di aggiornamento che però molti utenti avevano ignorato, ecco: in cibernetica quello equivale a lasciare


Leggi tutto: https://www.notizie.it/attacco-hacker-cosa-e-successo-in-corso-il-vertice-a-palazzo-chigi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.