Attacco e-mail spoofing: capirlo per difendersi
Attacco e-mail spoofing: come funziona e come difendersi
LA GUIDA COMPLETA
Condividi questo articolo
La maggior parte degli attacchi informatici utilizza la posta elettronica come vettore per andare a segno. Proviamo quindi a descrivere le tecniche usate dai criminal hacker in un attacco di e-mail spoofing per capirlo a fondo e organizzare al meglio le strategie di difesa
20 secondi fa
I passaggi illustrati nell’articolo sono stati redatti a solo scopo dimostrativo e sfruttano vulnerabilità note. Bertoldi Cybersecurity e i suoi collaboratori non hanno alcuna responsabilità per gli utilizzi impropri di quanto esposto.
L’e-mail spoofing è una delle tecniche criminali più utilizzate per veicolare malware di ogni genere e si basa sulla falsificazione di diverse informazioni come, ad esempio, l’identità di un host (computer o server connesso in rete) o il mittente di un messaggio.
Una volta che un attaccante riesce ad impersonare qualcun altro all’interno di una rete, gli è possibile intercettare informazioni riservate, diffonderne di false o effettuare qualsiasi tipo di attacco mirato ad ottenere l’accesso ad informazioni “riservate” e credenziali degli utenti.
La struttura di una e-mail
Per
Leggi tutto: https://www.cybersecurity360.it/nuove-minacce/attacco-e-mail-spoofing-capirlo-per-difendersi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER