Ariete dal 21 marzo al 20 aprile

Come più volte viene accennato, il segno dell’Ariete, è il primo segno Zodiacale.

E’ un segno Fuoco, ed è cardinale. Il pianeta  Plutone in questo segno ha il suo domicilio; troviamo poi l’esaltazione del Sole, l’esilio di Venere e la caduta di Saturno.

Per chi non conosce a fondo l’Astrologia, dobbiamo dare alcune doverose spiegazioni.

Plutone dona ai nativi una dialettica abbastanza sciolta e convincente, Saturno in esilio sta dicendo che la staticità (escludendo alcuni casi) non è proprio il loro forte, e Venere in esilio sta significando che tendono a essere schietti, diretti, e che non amano troppo le smancerie. Venere è un pianeta che tende ad addolcire il carattere di una persona.

E loro, gli Arieti,se non in un quadro personalizzato, non se lo ritrovano nel Segno.

Sono persone molto vere, che se vi danno la loro amicizia, è sincera, inoltre quasi sempre sono fedeli per la vita.

Certo, tendono a essere testardi e impazienti, le loro idee sono sempre quelle giuste (secondo loro ovviamente), però sanno essere anche travolgenti, simpatici, amiconi.

Per loro non esistono gli ostacoli, nel senso che la vita va affrontata e combattuta.

A essi non piace perdere, ecco allora che danno tutto loro stessi, mettendoci tutto la passione e il vigore possibile e immaginabile.

Con questa bella tempra nasce anche la donna del segno dell’Ariete, però non dobbiamo pensare che sia mascolina, tutt’altro.

Lei, la donna Ariete, tende semplicemente a possedere una mentalità lineare, tendente alla realizzazione e all’efficienza.

Vedetela come una donna manager, quello è il ruolo che più le si addice.

Inoltre è in grado di saper riconoscere i suoi errori ammettendoli, dote non troppo comune, e poi… è un continuo moto perpetuo, nessuno riesce a scoprire come faccia a non stancarsi mai.

Molto, ma veramente molto di più potremmo raccontare di questa meraviglia della natura, capace di portare una ventata d’aria fresca ovunque lei si trovi, ma per oggi fermiamoci qui.

Un’ultima cosa prima di finire, ve lo dico però sottovoce.

Badate che, è un pochino permalosa, per cui state attenti a non farle un torto, tanto meno un tradimento, potrebbe anche perdonare, ma non dimenticherà mai !!!

Buon Compleanno Ariete.

Rosanna De Marchi