Apple potrebbe comprare Disney? Un’idea possibile secondo un executive di Hollywood

Disney e Apple: due società leader nei rispettivi settori. Da una parte una multinazionale che deteniene decine e decine di IP storiche nel mondo del…

Disney e Apple: due società leader nei rispettivi settori. Da una parte una multinazionale che deteniene decine e decine di IP storiche nel mondo del cinema e non solo: Star Wars, Indiana Jones, Marvel, Pirati dei Caraibi e i Pixar Animation Studios. Dall’altra la società che ha cambiato il mondo tech con prodotti quali i Mac, gli iPod, gli iPad e gli iPhone.

In diverse occasioni le strade delle due aziende si sono incontrate. Nel 2006 Disney acquisì la Pixar dal co-fondatore di Apple, Steve Jobs, che negli anni Ottanta l’aveva comprata e rivitalizzata (Cupertino però non c’entrava direttamente: formalmente la Pixar era indipendente dall’azienda produttrice di iPhone). Ma ecco che le due aziende potrebbero incontrarsi in maniera più ravvicinata: secondo un executive di Hollywood, Apple sarebbe tra le prime aziende che potrebbero acqusire Disney.

La mela morsicata e Disney, da Biancaneve a Cupertino

Non è la prima volta che si parla di una possibile vendita dell’azienda fondata 100 anni fa da Walt; e Apple viene sempre nominata tra gli acquirenti più papabili. Questa notizia è tornata in trend dopo


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2023/08/10/apple-acquisto-disney-possibile/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.