Apex: Il Fossile di Stegosaurus Record Venduto all’Asta
Il fossile di Stegosaurus Apex è stato venduto per $44,6 milioni, sollevando interrogativi sulla paleontologia commerciale e scientifica.
Apex è davvero uno spettacolo da vedere. (Matthew Sherman/Sotheby’s)
Dopo meno di un’ora e mezza di offerte, i resti di uno Stegosaurus soprannominato Apex sono stati venduti per la cifra record di $44,6 milioni da Sotheby’s mercoledì, diventando così il fossile più costoso mai venduto all’asta. Il vincitore dell’asta è stato il gestore di fondi speculativi americano e miliardario Kenneth Griffin, noto per il suo interesse per oggetti storici di pregio, come la copia di prima edizione della Costituzione degli Stati Uniti acquistata per $43,2 milioni nel 2021.
Non è insolito che cifre elevate vengano spese in un’asta di Sotheby’s, ma la vendita di Apex ha superato le aspettative. Il detentore del titolo precedente per il fossile più prezioso venduto all’asta era Stan il Tyrannosaurus rex, venduto per $31,8 milioni. Gli astisti avevano stimato un valore conservativo di $4-6 milioni per Apex, ma la vendita ha superato di gran lunga questa previsione.
Apex è un esemplare unico di Stegosaurus, alto
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/07/19/apex-il-fossile-di-stegosaurus-record-venduto-allasta-0088464
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER