Anziano ruba cibo per i gatti randagi, i carabinieri gli pagano la spesa

Pur di portare a casa il cibo l’85enne ha tentato di eludere i controlli alle casse e gli addetti alla sicurezza hanno chiesto l’intervento dei carabinieri. Al loro arrivo, raccolte le testimonianze, i militari non hanno adottato alcun provvedimento.
Non ha i soldi a sufficienza per fare la spesa e ruba delle scatole di cibo per i gatti randagi che accudisce da tempo. Ma quando i carabinieri arrivano nel supermercato i militari “chiudono un occhio”: saldano il conto e non denunciano il “ladro”.
È accaduto mercoledì 25 febbraio in un supermercato di Lecce. Una storia con tanto amore.
Protagonisti: un signore di 85 anni dal cuore grande e un equipaggio dei carabinieri con tanta umanità per l’attempato avventore che, pur di sfamare dei gattini, non ha esitato a nascondere parte degli acquisti nel giubbotto mettendo a repentaglio la propria fedina penale. L’anziano, da quel che sa, era un cliente abituale del supermercato. si limitava ad acquistare scorte di cibo per i gattini randagi che accudisce nelle vicinanze della sua abitazione. Senza comprare tanto altro. Neppure per se stesso. Così anche mercoledì ha raggiunto a piedi il supermercato distante poche decine di metri dalla sua abitazione.
Nel suo portafogli, però, aveva soltanto la metà dei soldi necessari per pagare alcune confezioni di wurstel e qualche scatoletta di cibo per gatti. E pur di portare a casa il cibo per gli amici a quattro zampe il cliente ha tentato di eludere i controlli alle casse. I suoi momenti non sono sfuggiti ai commessi e agli addetti alla sicurezza. Immediata la richiesta di intervento inoltrata ai carabinieri. Al loro arrivo, raccolte le testimonianze, i militari non hanno adottato alcun provvedimento nei confronti dell’85enne.
Vuoi per l’esiguità del valore della merce che l’anziano voleva sottrarre (appena 2euro e 50 centesimi) vuoi per il fine nobile di quel gesto, ossia sfamare i gatti randagi, i militari hanno deciso di “perdonare” l’avventore e di pagare di tasca propria la somma mancante. Il cibo è stato così restituito all’anziano che, felice come un bambino, ha ringraziato i carabinieri per fare rientro subito dopo a casa dove, ad attenderlo, c’erano i suoi amici a quattro zampe da sfamare.
Fonte: La Repubblica.it

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.