Anziana morta in casa di riposo: 11 indagati

Anziana morta in casa di riposo: 11 indagati in una vicenda su cui dovrà far luce la magistratura con il primo adempimento dell'esame autoptico Leggi tutto Anziana morta in casa di riposo: 11 indagati su Notizie.it.

Anziana morta in una casa di riposo di San Michele al Tagliamento, in Veneto, ci sono undici indagati per quel decesso, dieci infermieri ed un medico.

Da quanto si apprende le piaghe da decubito di una 87enne degenerano e lei non ce la fa, perciò i familiari denunciano l’accaduto. 

Morta in una casa di riposo: 11 indagati

Ma cosa è successo alla “nonnina”? Ad essere iscritti nel registro degli indagati, secondo il Corriere del Veneto, sarebbero stati i componenti del personale infermieristico e socio-sanitario, “tutti dipendenti della struttura di accoglienza”. La vittima è la 87enne C.R..Per lei la famiglia era certa che sarebbero arrivate cure idonee ma a loro avviso non è andata così.

Perché? Tutto sarebbe partito da una telefonata del Pronto soccorso di Latisana che annunciava come la donna avesse delle piaghe da decubito “talmente profonde da lasciare segni vicino all’osso sacro”.

Le piaghe e i “segni sui polsi”

I familiari hanno sporto denuncia perché per arrivare a quel punto di necrosi ci vogliono mesi. Poi, nelle more della denuncia, la donna purtroppo era morta. Il Gazzettino


Leggi tutto: https://www.notizie.it/anziana-morta-in-casa-di-riposo-11-indagati/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.