Antiche Piramidi dell’Egitto: Mistero del Ramo Perduto del Nilo

Scoperta di un ramo del Nilo scomparso vicino alle piramidi, suggerendo il trasporto di materiali per la loro costruzione. Studio pubblicato su rivista scientifica. L'articolo Antiche Piramidi dell’Egitto: Mistero del Ramo Perduto del Nilo sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Scoperta di un ramo del Nilo scomparso vicino alle piramidi, suggerendo il trasporto di materiali per la loro costruzione. Studio pubblicato su rivista scientifica.

Il complesso delle piramidi di Giza in Egitto, che include la Grande Piramide e la Grande Sfinge, visto da un aereo. (Dario Morandotti/Unsplash)

Decine di antiche piramidi dell’Egitto si ergono in una striscia remota di deserto arido, lontana dalle rive del moderno fiume Nilo. Una nuova ricerca suggerisce che potrebbero essere state costruite lungo un ramo del sistema fluviale ormai scomparso nel corso del tempo.

Questa teoria non solo spiega la posizione isolata delle piramidi, ma potrebbe anche gettare luce su come queste misteriose strutture siano state erette oltre 4.500 anni fa. Oltre 30 piramidi si trovano lungo una striscia verticale che si estende tra Giza e Lisht, lungo il margine del Deserto Occidentale, parte del Sahara.

Questo include la celebre Grande Piramide di Giza, una delle Sette Meraviglie del Mondo Antico ancora in piedi. Nonostante la distanza dal Nilo attuale, è noto che il corso del fiume è cambiato notevolmente nel corso dei


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/05/17/antiche-piramidi-dellegitto-mistero-del-ramo-perduto-del-nilo-0185850


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.