Andreoni: “Su treni e bus poche mascherine ffp2, grave errore: non c’è solo il Covid”

Con il Natale alle porte ed i viaggi in aumento arriva l'allarme di Andreoni: "Su treni e bus poche mascherine ffp2, grave errore: non c'è solo il Covid" Leggi tutto Andreoni: “Su treni e bus poche mascherine ffp2, grave errore: non c’è solo il Covid” su Notizie.it.

L’invito arriva direttamente da Massimo Andreoni: “Su treni e bus poche mascherine ffp2, grave errore: non c’è solo il Covid“.

L’infettivologo spiega che la cautela dovrebbe essere mantenuta al di là della situazione endemica. E soprattutto che sui mezzi pubblici le mascherine si sono diradate in maniera sconsiderata, a contare che oltre al Covid endemico e “light” ma non troppo circola anche il virus dell’influenza

Andreoni: “Su treni e bus poche mascherine”

Insomma, il primario di infettivologia al Policlinico Tor Vergata di Roma e direttore scientifico della Società italiana di malattie infettive e tropicali (Simit) ha detto la sua in una un’intervista all’agenzia Adnkronos.

E in quella sede ha spiegato perché dovremmo tornare a indossare le mascherine ffp2 suimezzi pubblici. “In treno o sull’autubus si vedono poche mascherine Ffp2 e questo è un errore perché proteggono dal Covid, ma anche, vista l’alta diffusione in questo periodo, dall’influenza. Ieri sul treno Milano-Roma chi indossava la mascherina era meno del 10% dei passeggeri”. 

L’appello con il Natale imminente

E la chiosa di Andreoni ha il sapore di un pacato appello:


Leggi tutto: https://www.notizie.it/andreoni-su-treni-e-bus-poche-mascherine-ffp2-grave-errore-non-c-e-solo-il-covid/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.