Andrea Bonafede arrestato dai carabinieri del Ros, il prestanome di Matteo Messina Denaro è in manette

Il prestanome del boss mafioso Matteo Messina Denaro, Andrea Bonafede, è stato arrestato e dovrà rispondere all’accusa di associazione mafiosa. Leggi tutto Andrea Bonafede arrestato dai carabinieri del Ros, il prestanome di Matteo Messina Denaro è in manette su Notizie.it.

I carabinieri del Ros hanno individuato e arrestato Andrea Bonafede, l’uomo che ha “prestato” la sua identità al boss mafioso Matteo Messina Denaro, con l’accusa di associazione mafiosa.

Andrea Bonafede arrestato dai carabinieri del Ros

Alla luce delle ricostruzioni effettuate dagli inquirenti, il geometra Bonafede – 59enne residente a Campobello di Mazara – avrebbe scelto volontariamente di condividere la sua identità con l’ex super latitante. Una storia che, a quanto pare, sarebbe andata avanti per molto più tempo rispetto a quanto ipotizzato sinora.

L’uomo è stato arrestato dai carabinieri dei Ros nella giornata di lunedì 23 gennaio e dovrà rispondere all’accusa di associazione mafiosa.

Secondo gli inquirenti, infatti, Bonafede non sarebbe stato solo il prestanome di Messina Denaro ma, con il trascorrere degli anni, sarebbe diventato uno dei fiancheggiatori più fidati del padrino di Cosa Nostra.

In seguito all’arresto del boss mafioso, il geometra di Campobello di Mazara aveva collaborato con le autorità e, seppur indagato, era rimasto a piede libero. Con il procedere delle indagini, tuttavia, la sua posizione si è fatta sempre più delicata.

Pertanto, i


Leggi tutto: https://www.notizie.it/andrea-bonafede-arrestato-dai-carabinieri-del-ros-il-prestanome-di-matteo-messina-denaro-e-in-manette/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.