Amazon: spedizioni via drone in Texas e in Califronia, consegne entro 1 ora

Dopo la nascita di Amazon Prime Air, lo scorso novembre il colosso dell’e-commerce si è posto l’obiettivo, piuttosto ambizioso, di consegnare tramite droni 500 milioni…

Dopo la nascita di Amazon Prime Air, lo scorso novembre il colosso dell’e-commerce si è posto l’obiettivo, piuttosto ambizioso, di consegnare tramite droni 500 milioni di pacchi entro la fine del 2030. Con l’avvicinarsi del periodo natalizio, la società capitanata da Jeff Bezos ha deciso di mettere alla prova questa nuova modalità di spedizione che prevede di consegnare i pacchi entro un’ora dall’ordine.

Amazon Prime Air arriva in America

A dare ufficialmente il via all’operazione ci ha pensato David Carbon, vice presidente di Amazon Prime Air, che attraverso un post su Linkedin ha confermato la spedizione via drone, per il momento, solo in Texas e in California.

In realtà, i permessi di volo erano stati concessi dalla FAA (Federal Aviation Administration) alla multinazionale americana già nel 2020, ma l’operazione non è riuscita a decollare fino a questo momento. L’area di sperimentazione del sistema di consegna via drone ha coinvolto 2 comuni: Lockeford (California), abitato da circa 3.500 persone, e College Station (Texas), che conta la bellezza di 120.000 abitanti.

LEGGI ANCHE: Amazon vuole dire addio al codice a


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/12/29/amazon-consegne-drone-1-ora/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.