
Allerta Listeria: Despar richiama tutti i lotti di salmone affumicato per rischio contaminazione
Nuovo richiamo nei supermercati. Come riportato anche dal Ministero della Salute, Despar ha ritirato il salmone norvegese affumicato a marchio proprio, a causa di un possibile rischio di contaminazione da Listeria Monocytogenes. Il batterio, che causa l’infezione listeriosi,può portare a febbre, nausea, vomito e dolori muscolari e nei soggetti più vulnerabili, come donne in gravidanza,...
Avviato il richiamo del salmone norvegese affumicato Despar per rischio contaminazione da Listeria: interessati tutti i lotti e le date di scadenza. Se lo avete comprato, non consumatelo!
10 Luglio 2025
@Canva
Nuovo richiamo nei supermercati. Come riportato anche dal Ministero della Salute, Despar ha ritirato il salmone norvegese affumicato a marchio proprio, a causa di un possibile rischio di contaminazione da Listeria Monocytogenes. Il batterio, che causa l’infezione listeriosi,può portare a febbre, nausea, vomito e dolori muscolari e nei soggetti più vulnerabili, come donne in gravidanza, neonati, anziani e persone con il sistema immunitario compromesso, può portare a complicazioni come aborto spontaneo o sepsi.
Cosa sapere sul prodotto richiamato
Il richiamo ,in via precauzionale, in questo caso interessa tutti i lotti con tutte le date di scadenze di salmone affumicato Despar venduto in confezioni da 50 grammi, 100 grammi, 200 grammi e 300 grammi.
A produrlo è l’azienda Kristal So d.o.o Natural Fish, il cui stabilimento si
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER