Alla scoperta delle necropoli etrusche di Cerveteri: le aperture straordinarie da non perdere questo weekend
Aperture straordinarie di due famosi tumuli delle necropoli etrusche di Cerveteri con visite guidate per la valorizzazione del territorio e del suo patrimonio culturale. Gli appuntamenti del weekend e come prendervi parte
@blash/123rf.com
Incontri interessantissimi nel fine settimana alla scoperta dell’eccezionale patrimonio storico-culturale di Cerveteri, antico porto etrusco. In questo ricchissimo territorio si trovano la necropoli della Banditaccia, sito UNESCO dal 2004, ma anche la necropoli del Sorbo, oggi quasi sepolta del tutto da edifici di epoca moderna.
E proprio qui vi sono rispettivamente la Tomba delle Cinque Sedie e la famosa Tomba Regolini-Galassi, luoghi visitabili nel weekend grazie ad aperture straordinarie e visite guidate.
Sabato 2 e domenica 3 dicembre sarà possibile prendere parte a dei tour organizzati per valorizzare il patrimonio culturale dell’Etruria. L’iniziativa è ad opera della Soprintendenza ABAP Provincia di Viterbo ed Etruria meridionale, del Comune Cerveteri e della Cooperativa Artemide Guide.
Dove e quando
L’appuntamento, come dicevamo, è per questo primo weekend del mese di dicembre. Le visite guidate nell’area di Cerveteri si terranno:
sabato 2 dicembre per la
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/arte-e-cultura/cerveteri-aperture-straordinarie-necropoli/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER