AirTag si aggiorna: Apple svela la nuova funzione anti stalker

Sin dall’uscita degli AirTag sul mercato, avvenuta nell’aprile dello scorso anno, Apple ha dimostrato al mondo di riuscire a gestire una rete attraverso cui monitorare…

Sin dall’uscita degli AirTag sul mercato, avvenuta nell’aprile dello scorso anno, Apple ha dimostrato al mondo di riuscire a gestire una rete attraverso cui monitorare in tempo reale la posizione di alcuni oggetti. Tutto ciò è possibile solo grazie all’infrastruttura che la casa di Cupertino è riuscita a sviluppare nel tempo.

Negli ultimi tempi e sempre più spesso, le persone hanno iniziato ad abusare di questa funzione, utilizzando gli AirTag per controllare la posizione non di oggetti, bensì di persone in carne e ossa. Il colosso tech è subito corsa ai ripari per reprimere questi abusi attraverso un sistema di notifiche, che però non ha risolto il problema.

Grazie al nuovo aggiornamento firmware, i tracker della casa di Cupertino sono stati dotati di una funzione anti stalker, funzione che la società guidata da Tim Cook spera possa servire a eliminare una volta per tutte gli abusi di alcuni utenti.

La funzione anti stalker di AirTag

Per essere precisi, a introdurre la nuova misura di sicurezza sono state 2 diverse versioni del firmware: la prima, denominata 2.0.24, rilasciata il 10


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/12/22/airtag-apple-funzione-anti-stalker/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.