Agricoltore canadese trova spazzatura spaziale in campo

Un agricoltore canadese trova un pezzo di spazzatura spaziale presumibilmente caduto da una missione SpaceX nel suo campo in Saskatchewan. Il frammento, largo 2 metri, è stato scoperto alla fine di aprile. L'articolo Agricoltore canadese trova spazzatura spaziale in campo sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Un agricoltore canadese trova un pezzo di spazzatura spaziale presumibilmente caduto da una missione SpaceX nel suo campo in Saskatchewan. Il frammento, largo 2 metri, è stato scoperto alla fine di aprile.

Ax-3 lanciato a febbraio. Si crede che il pezzo di spazzatura spaziale provenga da esso. (NASA Kennedy Space Center/NASA/Chris Swanson)

Un agricoltore canadese ha fatto una scoperta insolita nel suo campo: un enorme pezzo di spazzatura spaziale, presumibilmente caduto da una missione SpaceX. Il frammento, largo 2 metri e con un peso di 40 chilogrammi, è atterrato nella fattoria di Barry Sawchuk nella provincia di Saskatchewan, a nord-est di Regina.

Il ritrovamento è avvenuto alla fine di aprile e ha destato grande stupore. Sawchuk ha descritto il pezzo come un frammento bruciato di fibra di carbonio con una struttura interna a nido d’ape in alluminio, al quale era attaccato un cilindro idraulico. “Non capita spesso di trovarsi di fronte a spazzatura spaziale nel proprio campo”, ha dichiarato Sawchuk a Global News. “Abbiamo capito che era caduto dal cielo, perché da solo non sarebbe potuto arrivare lì.


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/05/25/agricoltore-canadese-trova-spazzatura-spaziale-in-campo-0086474


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.