Aglio, olio e peperoncino, la ricetta di Giorgione: “Usate anche questo ingrediente”
Giorgio Barchiesi, in arte Giorgione, ha proposto la sua rivisitazione degli spaghetti aglio, olio e peperoncino, usando un ingrediente assente nella ricetta tradizionale.
Gli spaghetti aglio, olio e peperoncino sono uno dei piatti più famosi della cucina italiana. La sua popolarità è dovuta, innanzitutto, alla semplicità e alla rapidità di preparazione. Infatti, mentre in una pentola si cuociono gli spaghetti, si ha tutto il tempo di preparare il tipico sughetto con aglio, olio e peperoncino. Questo piatto è adatto a qualsiasi situazione: si può cucinare a pranzo e cena o per la classica spaghettata di mezzanotte.
Molti chef famosi hanno proposto le loro versioni di questo piatto semplice e veloce. Per esempio, negli scorsi giorni, vi abbiamo raccontato come ha cucinato gli spaghetti aglio, olio e peperoncino Max Mariola. Il famoso chef romano utilizza un insolito ingredienti per dare un tocco di freschezza a questo piatto: la mentuccia, che va aggiunta sia durante la preparazione che come elemento decorativo durante l’impiattamento.
L’ingrediente speciale degli spaghetti aglio, olio e peperoncino di Giorgione
Anche Giorgione ha voluto proporre la sua versione degli spaghetti aglio, olio e
Leggi tutto: https://tuttonotizie.eu/2023/09/23/aglio-olio-e-peperoncino-la-ricetta-di-giorgione-usate-anche-questo-ingrediente/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER