Afflusso record per gli ETF su Bitcoin: è un’inversione di tendenza?

Gli ETF spot su Bitcoin registrano afflussi record, mentre il GBTC di Grayscale perde terreno con un afflusso record di soli 17 milioni.

I fondi negoziati in borsa (ETF) spot su Bitcoin hanno registrato un afflusso netto di 123 milioni di dollari mercoledì, con un’inversione di tendenza rispetto ai deflussi di lunedì, a meno di due settimane dall’evento di halving.

Ricevi una notifica con le ultime notizie, i nostri articoli e altro ancora! Seguici Cosa è successo

Il Bitcoin Investment Trust di Grayscale (OTC:GBTC) ha registrato un deflusso netto di 17,47 milioni di dollari, secondo i dati di SoSoValue, un record negativo per il fondo.

Resta da vedere se il deflusso segna la fine di una tendenza. L’amministratore delegato di Grayscale, Michael Sonnenshein, aveva previsto un rallentamento dei deflussi, affermando che “alcune delle vendite legate agli insediamenti di società di criptovalute fallite come FTX sono in gran parte alle nostre spalle”, in un podcast di Reuters.

L’ETF Bitcoin di Fidelity (BATS:FBTC) è emerso come il chiaro vincitore ieri, registrando un afflusso netto di circa 76,31 milioni di dollari.

L’ETF Bitcoin di iShares di BlackRock (NASDAQ:IBIT) ha seguito da vicino con un afflusso netto di circa 33,27 milioni di dollari.

Questi consistenti afflussi


Leggi tutto: https://it.benzinga.com/2024/04/11/afflusso-record-etf-bitcoin-inversione-tendenza/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.