• 13 Giugno 2022
  • No Comment
  • 17

Addio a Vera, il cane che aveva difeso la proprietaria dall’attacco di un puma

Addio a Vera, il cane che aveva difeso la proprietaria dall’attacco di un puma

DISCLAIMER

«È stato un eroe». Così Erin Wilson aveva definito il suo cane dopo che l’aveva salvata dall’attacco di un puma durante una passeggiata. Già perché Vera, femmina di Pastore tedesco di due anni e mezzo, aveva affrontato il leone di montagna lo scorso mese nel nord della California: quando ha visto l’animale selvatico aggredire alle spalle Erin, il cane è intervenuto in uno scontro da cui aveva riportato una perforazione al cranio e un gonfiore all’occhio sinistro, che gli impediva di vedere.

Grazie al suo gesto la 24enne si era salvata e sembrava che tutto si potesse risolvere con le cure veterinarie. Ma nei giorni scorsi, invece, è arrivata la notizia inaspettata: la scorsa settimana Vera ha iniziato ad avere le convulsioni. Nonostante il ricovero immediato nella clinica veterinaria, le sue condizioni sono subito peggiorate.

«Non si è più svegliata. Ci siamo salutati. Ti vogliamo bene Eva. Sei tutto il mio mondo» ha scritto Wilson sulla pagina online dove aveva aperto una raccolta fondi per sostenere le spese veterinarie dopo l’attacco e dove aveva raccolto oltre 36mila dollari.

Leggi tutto: https://www.lastampa.it/la-zampa/cani/2022/06/13/news/addio_a_vera_il_cane_che_aveva_difeso_la_proprietaria_dall_attacco_di_un_puma-5386667/

Articoli correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.