Addio a Trugoy the Dove, cantante dei De La Soul

È morto Trugoy the Dove, cantante e fondatore dei De La Soul: l’artista […]

È morto Trugoy the Dove, cantante e fondatore dei De La Soul: l’artista aveva 54 ann. Non si conoscono le cause del decesso.

Brutte notizie nel mondo della musica hip hop americana: è morto Trugoy the Dove, al secolo David Jolicoeur, cantante e fondatore dei De La Soul. Aveva 54 anni. La conferma è arrivata dalla rivista AllHipHop, Rolling Stone e Pitchfork. Non si conoscono le cause del decesso, ma era stato lo stesso artista a raccontare, non molto tempo fa, di soffrire per un’insufficienza cardiaca congestizia, una patologia che gli aveva impedito di tornare in tour con i compagni.

Morto Trugoy the Dove

Fondatore e anima del gruppo hip hop americano, Trugoy aveva fondato con i suoi compagni la band nel lontano 1988 ad Amityville. I tre si erano conosciuti al liceo, mentre suonavano tutti in un gruppo diverso.

Lutto

Considerati a lungo tra gli artisti più innovativi della storia del rap, i De La Soul avevano raggiunto il massimo successo negli anni Novanta, grazie anche ad alcune sperimentazioni linguistiche e a un modo di scrivere decisamente originale


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/morto-trugoy-the-dove-de-la-soul/people/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.