Sono in corso i lavori per costruire una luna artificiale che ospiterà un complesso alberghiero alto 224 metri e con una circonferenza di 662 metri con 4.000 suite e molto altro. Un sito visionario che avrà un impatto ambientale ancora non quantificabile
@moonworldresortsinc/Instagram
Nel 2022 l’Arabia Saudita stava progettando la costruzione di uno specchio lungo 170 km in grado di ospitare 9 milioni di persone, con un costo di costruzione stimato in 500 miliardi di dollari. Eppure è Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, che vedrà realizzato un progetto così titanico.
Lo studio di architettura Moon World Resorts Inc. ha infatti presentato i piani per un’immensa luna artificiale. Nulla a che fare con un satellite e con l’astrologia, quanto un complesso alberghiero alto 224 metri e con una circonferenza di 662 metri.
Una sfera che ospiterà non meno di 4.000 suite, ristoranti, locali notturni, una sala concerti, un centro commerciale e molti altri servizi, come se fosse una vera e propria cittadina. Per realizzarla ci si è ispirati alle astronavi.
Per questo motivo, nel momento in
Leggi tutto: https://www.greenme.it/viaggi/mondo/dubai-luna-artificiale-schermi-impatto-ambientale/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER


