Ciambellone Mele e Nocciole: morbidissimo e super goloso!
Il ciambellone di mele e nocciole è una variante autunnale rispetto al classico dolce da credenza della nonna, il più amato da sempre.
Ciambellone Mele e Nocciole: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Morbida all’inverosimile, ariosa e golosa non contiene burro, ma yogurt e olio, il che la rende digeribile e leggera. La granella la rende croccantina e il contrasto con l’impasto morbidissimo è davvero appagante.
Pubblicità
Racchiude tutto il calore e il profumo della stagione ormai alle porte, avvolgente come la cannella, delicata come la vaniglia, frizzantina come il limone.
È piuttosto semplice da realizzare e una volta pronta si conserva per 4 giorni sotto la campana di vetro… ma probabilmente finirà alla velocità della luce.
Pubblicità
Ciambellone Mele e Nocciole: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
200 gr di farina 00160 gr di zucchero3 uova a temperatura ambiente90 ml di olio di semi125 gr di yogurt bianco a temperatura ambiente65 gr di nocciole (tostate e tritate)½ limone biologico1 cucchiaino di estratto di vaniglia16 gr di lievito in polvere per dolci1 cucchiaino di cannella in polvere3 mele.
Pubblicità
Con queste dosi otterremo 6 porzioni.
Il procedimento
Prima di iniziare, portiamo lo yogurt e le uova fuori dal frigorifero, dovremo utilizzarli a temperatura ambiente.
Tostiamo le nocciole in una padella antiaderente a fiamma viva, senza
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/ciambellone-mele-e-nocciole-morbidissimo-e-super-goloso/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER