Marmellata di pomodori verdi: deliziosa con i formaggi e non solo
La marmellata di pomodori verdi è una conserva dal sapore deciso e speziato, ben equilibrato e molto aromatica e dal retrogusto piccantino vista la presenza dello zenzero.
Marmellata di pomodori verdi: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Si accorda perfettamente con un bel tagliere di formaggi stagionati e non e con la carne rossa, ma anche per una crostata originale.
Pubblicità
È piuttosto semplice da realizzare e non richiede chissà quale manualità, ma un po’ di pazienza.
Dovremo, infatti, curare da vicino la cottura in modo che la confettura non si attacchi al fondo e ai bordi della pentola, e resti fluida ma corposa.
Il risultato conquisterà soprattutto i palati più raffinati, alla ricerca di accordi particolari e di sentori originali.
Pubblicità
Marmellata di pomodori verdi: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
1 kg di pomodori verdi550 gr di zucchero2 limoni biologici, solo la scorza20 gr di zenzero fresco.
Pubblicità
Seguiamo per questa procedura per sanificarli correttamente.
Il procedimento
Sciacquiamo bene i pomodori sotto al getto del rubinetto, asciughiamoli con un canovaccio pulito, poi togliamo il picciolo. Tagliamoli a metà, poi in quarti e poi dividiamo ancora ogni quarto a metà.
Sistemiamoli in una casseruola capiente, aggiungiamo lo zucchero, grattugiamo la scorza di due limoni biologici e lo zenzero.
Mescoliamo bene per distribuire il tutto con una
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/marmellata-di-pomodori-verdi-deliziosa-con-i-formaggi-e-non-solo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER