Il plank è un esercizio completo che puoi svolgere a corpo libero e ovunque tu sia. Scopriamo una variazione di plank estremamente versatile e adatta anche ai principianti.
@Annie Spratt/Unsplah
I plank sono un esercizio davvero completo perché coinvolge tutti i muscoli del corpo, quindi non è da sorprendersi che siano presenti in così tanti allenamenti e routine di esercizi. Si tratta di un movimento estremamente versatile, che puoi adattare al tuo livello di abilità come nel caso che vedremo di seguito.
Come eseguire un plank modificato:
Inizia inginocchiandoti sul tappetino. Cammina con le mani in avanti, finché il tuo corpo non è completamente disteso. Appoggia gli avambracci a terra, con le spalle in direzione dei gomiti. Coinvolgi il tuo core. Tieni la posizione per 30 secondi. A questo punto appoggia le ginocchia a terra per facilitare il movimento. Porta le mani indietro verso le ginocchia e ripeti altre 2 o 4 volte.
Di seguito ti lasciamo alcuni suggerimenti e modifiche:
Assicurati di tenere le spalle direttamente sopra i gomiti, senza sporgerti troppo
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

