Insalata di quinoa con feta: leggera, nutriente e sana
L’insalata di quinoa con feta, zucchini e pomodorini è un piatto sano, nutriente, ma leggero, perfetto per restare in forma con gusto.
La quinoa non è un cereale, mai il seme di una pianta erbacea appartenente alla stessa famiglia degli spinaci e della barbabietola. Contiene moltissime proteine e pochissimi grassi, parecchie fibre e zero glutine. Rilascia vitamine e sali minerali come il magnesio.
Cucinarla è piuttosto semplice. Dovremo sciacquarla prima di cuocerla per eliminare le saponine che la rivestono naturalmente, ma risultano un po’ amare.
Mettiamola in pentola con l’acqua e portiamo a ebollizione. Il rapporto che lega acqua e quinoa è di 2:1, due bicchieri di acqua per uno di quinoa. A bollore raggiunto, cuociamola per un quarto d’ora, poi togliamola dal fuoco e lasciamola riposare 5 minuti prima di sgranarla come facciamo con il cous cous.
A questo punto, possiamo condirla e una volta pronta, conserviamola per un massimo di due giorni in frigorifero, ben chiusa in un contenitore ermetico.
E ora vediamo nel dettaglio tutti i passaggi.
Insalata di quinoa con feta: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
150 gr di quinoa200 gr di feta2 cucchiai di olio1 zucchina200 gr di pomodoriniq.b. di prezzemolo fresco.
Con queste dosi otterremo 2 porzioni.
Il procedimento
Pesiamo la quinoa e
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/insalata-di-quinoa-con-feta-leggera-nutriente-e-sana/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER