Un nuovo alleato contro le zanzare: repellente a lunga durata basato sui batteri della pelle

Scopri il nuovo repellente a lunga durata che sfrutta i batteri della pelle per respingere le zanzare e ridurre il rischio di malattie trasmesse. Un'innovazione promettente nel campo della protezione contro gli insetti.
L'articolo Un nuovo alleato contro le zanzare: repellente a lunga durata basato sui batteri della pelle sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Scopri il nuovo repellente a lunga durata che sfrutta i batteri della pelle per respingere le zanzare e ridurre il rischio di malattie trasmesse. Un’innovazione promettente nel campo della protezione contro gli insetti.

Se efficace negli esseri umani, il repellente a lunga durata potrebbe privare le zanzare del titolo di più letali al mondo. (Jaromir Chalabala / Shutterstock.com)

Gli umani da sempre si trovano in lotta contro le zanzare, da quando queste fastidiose creature si nutrono di noi. Dalla semplice ma potenzialmente letale schiacciata, alla creazione di spray repellenti, reti e rumori, abbiamo cercato in ogni modo di difenderci. Tuttavia, ora c’è un nuovo alleato nella nostra battaglia: un repellente per zanzare a lunga durata che sfrutta i batteri presenti sulla nostra pelle per creare un’arma genetica contro l’animale più pericoloso del mondo.

Le zanzare, sebbene possano sembrare innocue quando le schiacciamo, sono in realtà responsabili di un numero impressionante di morti ogni anno. Trasmettono malattie come malaria, dengue, West Nile, febbre gialla, Zika e chikungunya, rendendole uno dei nemici più temibili per l’umanità. Quindi, come possiamo proteggerci


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/08/02/un-nuovo-alleato-contro-le-zanzare-repellente-a-lunga-durata-basato-sui-batteri-della-pelle-0089520


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.