Semifreddo al pistacchio: facile e goloso
Servono solo 3 ingredienti, per questo semifreddo al pistacchio: panna, latte condensato e pasta di pistacchi.
Realizzarlo è semplice e piuttosto veloce, purtroppo, però, prima di poterlo assaporare in questi giorni di calura, dovremo pazientare parecchio. Occorrono, infatti, più di quattro ore di riposo in frigorifero perché si rassodi e raggiunga la consistenza compatta, ma scioglievole che tutti amiamo.
Questo dessert è perfetto sempre, ma al termine di una cena con gli amici di sempre ci assicura un figurone. Decoriamolo con la granella di pistacchi per renderlo ancora più scenografico e portiamolo in tavola in pompa magna!
Semifreddo al pistacchio: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
250 ml panna fresca liquida200 gr latte condensato
per la pasta di pistacchi (200 gr):
200 gr pistacchi al naturale25 gr olio di semi1 pizzico di saleq.b. granella di pistacchi e amaretti (per decorare).
Con queste dosi otterremo 6 pozioni.
Il procedimento
Prepariamo con anticipo la pasta di pistacchi. Lasciamo in ammollo i pistacchi in acqua fredda per 12 ore. Trascorso questo tempo, scoliamoli e tamponiamoli, poi strofiniamoli con un canovaccio ruvido per rimuovere la pellicina. Sistemiamoli sulla placca foderata di carta apposita e lasciamoli esposti al sole o all’aria per 24 ore. Di tanto in tanto rigiriamoli.
Al termine di questo procedimento, inforniamoli
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/semifreddo-al-pistacchio-facile-e-goloso/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER