Muffin alle pesche: perfetti per le merende estive

I muffin alle pesche sono la merenda perfetta per l’estate, ma anche la colazione, e pure i fine pasto! Insomma, sono dei dolcetti irresistibili, sempre! Facili e veloci da realizzare, sono soffici, ariosi e super genuini. Non contengono burro, ma olio, sono leggeri e digeribili e piaceranno tanto anche ai bambini. Allegri e raffinati, con […] L'articolo Muffin alle pesche: perfetti per le merende estive proviene da Pane e Mortadella.

I muffin alle pesche sono la merenda perfetta per l’estate, ma anche la colazione, e pure i fine pasto!

Insomma, sono dei dolcetti irresistibili, sempre! Facili e veloci da realizzare, sono soffici, ariosi e super genuini. Non contengono burro, ma olio, sono leggeri e digeribili e piaceranno tanto anche ai bambini. Allegri e raffinati, con tante fettine di pesca disposte a fiore intorno, portano allegria in tavola e regalano tanti sorrisi. Ma prepararli è semplice: facciamolo insieme!

Muffin alle pesche: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

3 pesche240 gr di farina 002 uova125 gr di zucchero + un po’ per spolverare90 ml di olio di semi170 ml di latte temperatura ambiente8 gr di lievito per dolci15 ml di liquore all’amarettoq.b. di sale.Il procedimento

Laviamo le pesche e asciughiamole benissimo. Ora dividiamole a metà ed eliminiamo il nocciolo. Tagliamone 2 a cubetti piuttosto piccoli, e la terza a lamelle.

Accendiamo il forno in modalità statica a 180°. Ungiamo e infariniamo una teglia per muffin, oppure adagiamo in ogni incavo i pirottini usa e getta.

Occupiamoci dell’impasto. Rompiamo le uova in una ciotola, uniamo zucchero, sale e liquore all’amaretto. Impugniamo lo sbattitore elettrico e lavoriamo gli ingredienti fino ad ottenere un composto denso e spumoso.

Ora versiamo olio e


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/muffin-alle-pesche-perfetti-per-le-merende-estive/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.