Crostata di pesche e crema pasticcera: tutto senza zucchero e burro
Questa crostata di pesche e crema pasticcera è senza zucchero e senza burro.
Per la frolla dovremo utilizzare l’olio, impasto e crema sono dolcificati dal miele. È quindi un dolce leggero e digeribile, perfetto anche per gli intolleranti al lattosio.
Approfittiamo della frutta estiva, zuccherina e golosa, per preparare questa ricetta davvero unica, ma super golosa.
Mettiamoci al lavoro e prepariamola insieme!
Crostata di pesche e crema pasticcera: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuriamoci:
per la frolla all’olio di oliva300 gr di farina 01 pizzico di sale80 gr di olio di oliva delicato1 uovo+1 tuorlo125 gr di miele5 gr di lievito per dolci3 pesche gialle per decorareper la crema pasticcera con il miele:3 tuorli85 gr di miele di acacia300 ml di latte30 gr di farina 00q.b. di scorza di limone.
Con queste dosi otterremo 6 porzioni.
Il procedimento
Iniziamo a preparare la frolla. Rompiamo le uova in una ciotola, versiamo l’olio, poi aggiungiamo il sale e il miele. Lavoriamo gli ingredienti con una forchetta, poi integriamo con i lievito, la farina e la cannella. Proseguiamo ad impastare con le mani fino a realizzare un panetto sodo e compatto e riponiamolo in frigorifero a rassodare per mezz’ora.
Nel mentre, laviamo e asciughiamo le pesche, poi sbucciamole e tagliamole a lamelle.
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/crostata-di-pesche-e-crema-pasticcera-tutto-senza-zucchero-e-burro/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER