Muffin integrali alle mele: facili, deliziosi e salutari!

I muffin integrali mele e avena sono dei dolcetti deliziosi e con una marcia in più. Sappiamo bene quanto sia importante per un’alimentazione sana, introdurre alimenti con un buon apporto di fibre. Se il nostro intestino funziona correttamente, ne beneficia tutto l’organismo e le nostre difese immunitarie si innalzano! Non solo, la crusca d’avena è […] L'articolo Muffin integrali alle mele: facili, deliziosi e salutari! proviene da Pane e Mortadella.

I muffin integrali mele e avena sono dei dolcetti deliziosi e con una marcia in più.

Sappiamo bene quanto sia importante per un’alimentazione sana, introdurre alimenti con un buon apporto di fibre. Se il nostro intestino funziona correttamente, ne beneficia tutto l’organismo e le nostre difese immunitarie si innalzano! Non solo, la crusca d’avena è ideale anche per i diabetici, perché ha un basso indice glicemico. Ci permette di godere a lungo del senso di sazietà, moderando l’assorbimento di grassi e zuccheri. E ancora, è ricca di acido folico, vitamine, sali minerali ed è in grado da sola di contenere i livelli di colesterolo cattivo nel sangue. Si rivela quindi un’ottima alleata per il nostro benessere.

Ma non è l’unico ingrediente particolarmente benefico di questa ricetta, dovremo utilizzare, oltre alla farina 00, quella integrale. Scegliamola con cura, biologica e di qualità. Per individuarla, basterà fare attenzione al suo colore: deve essere piuttosto scura.

Con questi accorgimenti, i nostri muffin saranno davvero squisiti: morbidissimi, golosi, con il giusto grado di dolcezza e leggeri.

Se vogliamo sperimentare variazioni a tema, possiamo sostituire le mele con banane, pere, fragole, o la frutta che preferiamo e aggiungere granella di nocciole, mandorle a lamelle, noci tritate o gocce di


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/muffin-integrali-alle-mele-facili-deliziosi-e-salutari/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.