Funghi sott’olio: uso quelli del supermercato, la mia ricetta é facile e veloce
I funghi sott’olio sono una prelibatezza! Possiamo presentarli come aperitivo stuzzica-appetito al posto delle solite olive, delle noccioline americane o della patatine confezionate. Sono deliziosi aggiunti alle insalate o ben sgocciolati come contorno.
Di solito acquisto la confezione da 800 gr di pleurotus, sono senza terra e facilissimi da preparare, rimangono bianchissimi e con un gusto davvero delicato.
Una volta pronti, possiamo impreziosirli come preferiamo, anche se aglio, prezzemolo e peperoncino sono, a mio parere, una combinazione perfetta per regalare una marcia in più a questa preparazione. Per conservarli a lungo, possiamo trasferirli in barattoli di vetro a chiusura ermetica. Sterilizziamoli con cura, qui trovate le istruzioni per compiere ogni passaggio in modo corretto.
Riponiamoli poi in un luogo fresco e asciutto; potremo approfittarne alla prima buona occasione per condividerli con familiari, parenti o ospiti.
Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!
Funghi sott’olio: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuriamoci:
800 gr di funghi Orecchioni o pleurotus1,5 lt di acqua500 ml di aceto1 cucchiaio raso di sale + 1 cucchiaino per condireq.b. di olio di semi o olio evo1 ciuffo di prezzemolo2 spicchi di aglio1 peperoncino fresco a rondelle.
2 barattoli da 250 gr oppure 1 da 500 gr
Il procedimento.
Teniamo a portata di
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/funghi-sottolio-uso-quelli-del-supermercato-la-mia-ricetta-e-facile-e-veloce/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER