HomeAmbienteSe proprio devi mangiare mortadella, ecco la classifica delle migliori artigianali (con...

Se proprio devi mangiare mortadella, ecco la classifica delle migliori artigianali (con e senza pistacchi)

In seguito alla degustazione alla cieca di 29 prodotti, il Gambero Rosso ha stilato la classifica delle migliori mortadelle artigianali. Scopriamo quali sono

@Canva

La mortadella è uno dei salumi più amati in Italia e nel mondo. Non solo è cresciuta la sua popolarità ma anche i prodotti sul mercato, quelli industriali che troviamo più facilmente al supermercato ma anche le varianti artigianali.

Un successo che è dovuto a diversi fattori, tra cui il prezzo decisamente più basso rispetto ad altre tipologie di salumi.

Le mortadelle artigianali spesso utilizzano carne provenienti da suini italiani e offrono una maggiore qualità, si evita ad esempio l’uso di alcuni additivi artificiali e si privilegiano spezie e aromi naturali.

Ricordiamo però che la mortadella è un salume che contiene una percentuale significativa di grassi, soprattutto saturi, e calorie oltre che sale.  Alcune varietà di questo salume contengono additivi alimentari come conservanti, coloranti e aromi artificiali. Insomma, se proprio non possiamo farne a meno, è bene consumare mortadella solo occasionalmente.

Sulle mortadelle artigianali si concentra una nuova classifica del Gambero Rosso


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/sai-cosa-compri/classifica-migliore-mortadella-gambero-rosso/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments