Agnello con patate al forno

Agnello con patate al forno Per una resa da manuale, dovremo prima marinare la carne in una miscela a base di succo di limone, vino e spezie. L’alloro che ben si sposa con l’agnello, la salvia che addolcisce il suo sentore deciso, l’aglio che ne esalta le note di fondo e le bacche di ginepro […] L'articolo Agnello con patate al forno proviene da Pane e Mortadella.

Agnello con patate al forno

Per una resa da manuale, dovremo prima marinare la carne in una miscela a base di succo di limone, vino e spezie. L’alloro che ben si sposa con l’agnello, la salvia che addolcisce il suo sentore deciso, l’aglio che ne esalta le note di fondo e le bacche di ginepro che rilasciano una nota inconfondibile.

Accompagniamolo con le patate, ma volendo, possiamo anche accostarlo a qualsiasi tipo di ortaggio di nostro gusto.

Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!

Agnello al forno con patate: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuriamoci:

1 kg di agnello1 kg di patate rosse1 cipolla1 aglio1 limoneq.b. di acqua100 ml di vino bianco secco1 rametto di timo2 rametti di rosmarino3 foglie di salvia3 foglie di alloroqualche bacca di gineproq.b. di sale finoq.b. di pepe neroq.b. di olio extravergine d’olivaProcedimento

Sistemiamo l’agnello in una boule capiente, irroriamolo con il succo di limone e il vino bianco. Aggiungiamo alla marinatura l’aglio in camicia schiacciato con il palmo della mano, l’alloro, la salvia e le bacche di ginepro dopo averle pestate.

Lasciamo riposare la carne per almeno un’ora, più a lungo resterà in questa miscela, più morbida sarà la consistenza.

Intanto, mondiamo la cipolla e affettiamola sottilmente. Occupiamoci


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/agnello-con-patate-al-forno/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.