Torta al cioccolato con glassa allo allo yogurt: senza farina, lievito e burro
Questa torta al cioccolato con glassa allo yogurt non contiene farina, né lievito, né burro. È deliziosa e appagante, perché è a base di fiocchi d’avena ricchi di fibre, sazianti e salutari.
È leggera, invitante e golosa, perfetta per festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un’occasione speciale. Semplice da realizzare, una volta sfornata viene ricoperta da una crema al cacao, a base di yogurt greco.
Che ne dite di cucinare insieme anche questa delizia?
Mettiamoci al lavoro, si comincia!
Torta al cioccolato con glassa allo allo yogurt: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
per l’impasto:80 grammi di zucchero130 grammi di farina d’avena senza glutine60 ml di latte4 uova30 grammi di cacao amaro70 grammi di burro di arachidi + 20 grammi di cioccolato fondente1 cucchiaio di estratto di vanigliamezzo cucchiaino di bicarbonatoper la glassa:140 grammi di yogurt greco o di yogurt naturale20 grammi di cacao amaro2 cucchiai di zucchero vanigliatoq.b. di codette di cioccolato per decorare.
Queste dosi sono perfette per uno stampo da 20 centimetri di diametro.
Il procedimento
Foderiamo con la carta apposita una tortiera da 20 centimetri di diametro.
Come prima cosa facciamo fondere 20 grammi di cioccolato amaro a bagnomaria o nel microonde, lasciamo intiepidire appena e aggiungiamolo al burro di arachidi. Mescoliamo bene per uniformare e
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-al-cioccolato-con-glassa-allo-allo-yogurt-senza-farina-lievito-e-burro/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER