Ravioli cinesi: preparo l’impasto in questo modo, velocissimo!

I ravioli cinesi sono uno dei miei piatti preferiti quando esco per una cena etnica, asiatica per la precisione, ma questo lo sapete. Li scelgo a volte vegetariani, a volte ripieni di carne, a seconda dello sfizio del momento, ma mi sono sempre prefissa di imparare a prepararli a casa. Mi pregustavo la soddisfazione di […] L'articolo Ravioli cinesi: preparo l’impasto in questo modo, velocissimo! proviene da Pane e Mortadella.

I ravioli cinesi sono uno dei miei piatti preferiti quando esco per una cena etnica, asiatica per la precisione, ma questo lo sapete.

Li scelgo a volte vegetariani, a volte ripieni di carne, a seconda dello sfizio del momento, ma mi sono sempre prefissa di imparare a prepararli a casa. Mi pregustavo la soddisfazione di farcirli seguendo l’ispirazione dettata dalla stagionalità degli ortaggi oppure di quello che conservavo in frigorifero.

Così ho provato a realizzarli con le mie mani e ci sono riuscita! Inizialmente ho usato l’apposita macchinetta, poi ho voluto imparare a farli completamente a mano e con un po’ di pratica, sono migliorata rapidamente.

Bando alle ciance, ora… faccio prima a cucinare insieme a voi, piuttosto che dilungarmi in lunghe spiegazioni!

Mettiamoci al lavoro, si comincia!

Ravioli cinesi: ingredienti e preparazione

Per 18 ravioli cinesi circa occorrono:

250 g di farina 00120 g di acqua tiepida1 pizzico di sale fino.Il procedimento

Mettiamo la farina in una scodella e realizziamo la classica fontana. Nel buco al centro, inseriamo il sale, poi aggiungiamo l’acqua calda (non bollente), a poco a poco, impastando con le mani,  prima nella ciotola, poi sulla spianatoia. Raccogliamo per bene tutta la farina, non ci sarà bisogno di infarinare il piano da lavoro.

Lavoriamo


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/ravioli-cinesi-preparo-limpasto-in-questo-modo-velocissimo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.