Cavoletti di Bruxelles al forno: quando li preparo così riesco a farli mangiare a tutti!

Cavoletti di Bruxelles al forno: quando li preparo così riesco a farli mangiare a tutti! Con il loro gusto rotondo e deciso, purtroppo non piacciono a tutti, ma con questa ricetta, però, li ho trasformati in un piatto amatissimo, anzi, aggiungo, richiestissimo! Il procedimento è semplicissimo, ma la resa è davvero gustosa. Si presentano rivestiti […]
L'articolo Cavoletti di Bruxelles al forno: quando li preparo così riesco a farli mangiare a tutti! proviene da Pane e Mortadella.

Cavoletti di Bruxelles al forno: quando li preparo così riesco a farli mangiare a tutti!

Con il loro gusto rotondo e deciso, purtroppo non piacciono a tutti, ma con questa ricetta, però, li ho trasformati in un piatto amatissimo, anzi, aggiungo, richiestissimo!

Il procedimento è semplicissimo, ma la resa è davvero gustosa. Si presentano rivestiti da una crosticina filante e dorata di formaggio che li avvolge (e li camuffa!) rendendoli una vera delizia! Poi con l’aggiunta di cipolla e pancetta sono il top!

Che ne dite di cucinarli insieme? Ci ruberanno meno di un quarto d’ora, cuoceranno in quaranta minuti e potremo servirli per cena!

Mettiamoci al lavoro, si comincia!

Cavoletti di Bruxelles al forno: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

400 g di cavoletti di Bruxelles20 g di burro1 cipolla 60 g di pancetta olio extravergine di olivaq.b. di parmigiano reggiano grattugiatoq.b. di saleq.b. di pepeProcedimento

Come prima cosa, occupiamoci dei cavoletti o cavolini. A proposito, come li chiamate voi? Fatemelo sapere nei commenti.

Rimuoviamo le parti esterne rovinate e pareggiamo le basi, poi pratichiamo su ognuno un’incisione a croce.

Portiamo a bollore una casseruola piena di acqua leggermente salata e a ebollizione raggiunta, lessiamoli per 5/6 minuti. Devono ammorbidirsi appena.

Scoliamoli e teniamoli a portata di mano.

Preriscaldiamo il forno a


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/cavoletti-di-bruxelles-al-forno-quando-li-preparo-cosi-riesco-a-farli-mangiare-a-tutti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.