Cavolfiore impanato e croccantissimo, non fritto, ma al forno
Il cavolfiore impanato al forno è un contorno croccantissimo e delicato, semplice e veloce da preparare. Pensate che non dovremo neppure sbollentare le cimette prima, ma dobbiamo impanarle crude. Accompagna indistintamente secondi di carni o di pesce, ma possiamo servirlo anche come antipasto o aperitivo finger food, magari affiancato da qualche salsina particolare, alle erbe […]
L'articolo Cavolfiore impanato e croccantissimo, non fritto, ma al forno proviene da Pane e Mortadella.
Il cavolfiore impanato al forno è un contorno croccantissimo e delicato, semplice e veloce da preparare.
Pensate che non dovremo neppure sbollentare le cimette prima, ma dobbiamo impanarle crude. Accompagna indistintamente secondi di carni o di pesce, ma possiamo servirlo anche come antipasto o aperitivo finger food, magari affiancato da qualche salsina particolare, alle erbe o da una semplice ma sempre golosa maionese allo yogurt, meglio se fatta in casa (qui trovate una ricetta veloce).
Possiamo profumarlo con spezie e erbe a piacimento: paprika o polvere di peperoncino, timo e rosmarino, maggiorana o prezzemolo. Per renderlo ancora più gustoso. A me piace realizzare la doppia panatura, perché è più spessa e scricchiola tra i denti in maniera sublime. Per questo lo passo due volte prima nel pangrattato, poi nell’uovo, ma se vogliamo avvolgerlo in una panatura più leggera, possiamo farlo una volta sola.
Cuoce in forno, quindi è leggero e digeribile e in meno di un’ora potremo servire un piatto davvero invitante!
Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!
Cavolfiore impanato: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
1 cavolfiore bianco medio2 uovaq.b. di pangrattato1 cucchiaino di paprika dolce parmigiano grattugiato a sentimentoq.b. di olio extravergine d’olivaq.b. di saleq.b. di pepequalche rametto di timo.
Con
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/cavolfiore-impanato-e-croccantissimo-non-fritto-ma-al-forno/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER