Lasagne di broccoli e gorgonzola: una vera meraviglia
Ormai l’avete capito, adoro i broccoli e per render loro il giusto tributo, mi piace preparare delle lasagne speciali, con il gorgonzola! Sono una delizia, almeno secondo i miei famigliari e i miei amici. Infatti, mi è capitato spesso di prepararle per una cena di ritrovo, a tema invernale. Sono l’ortaggio del momento, ricchi come […]
L'articolo Lasagne di broccoli e gorgonzola: una vera meraviglia proviene da Pane e Mortadella.
Ormai l’avete capito, adoro i broccoli e per render loro il giusto tributo, mi piace preparare delle lasagne speciali, con il gorgonzola! Sono una delizia, almeno secondo i miei famigliari e i miei amici. Infatti, mi è capitato spesso di prepararle per una cena di ritrovo, a tema invernale.
Sono l’ortaggio del momento, ricchi come sono di proprietà nutrizionali benefiche per il nostro organismo, non sono però amati da tutti! Ciò che probabilmente respinge di più, è l’odoraccio che sprigionano in cottura. Ma basta aggiungere del succo di limone o un cucchiaio di aceto all’acqua in cui li lessiamo per risolvere il problema definitivamente.
In questo primo sfizioso e appagante, poi, il loro sapore si sposa perfettamente con il formaggio e la besciamella specialissima che li accompagna. Infatti, la preparazione classica viene arricchita dalla presenza del gorgonzola allungato con il latte tiepido e crea una combinazione davvero convincente.
Uso delle noci tritate ma solo nello strato centrale della lasagna, ma voi potete fare come più vi aggrada.
Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!
Lasagne di broccoli e gorgonzola: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuriamoci:
600 gr di cimette di broccoli170 gr di gorgonzola al mascarpone60 ml di latte leggermente tiepido300 gr
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/lasagne-di-broccoli-e-gorgonzola-una-meraviglia/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER