Sugli scaffali di questi supermercati italiani non troverai più la Pepsi (e si tratta di una protesta)
Troppo costosi, meglio eliminarli: per esigenze legate a una inflazione inarrestabile e per una decisa protesta, la catena di supermercati francese ha dichiarato che smetterà di vendere i prodotti PepsiCo nei negozi di quattro Paesi europei, perché la multinazionale “ha aumentato in maniera inaccettabile i suoi prezzi”
In un tempo in cui siamo già alle prese con un aumento costante dei prezzi in qualunque settore e con una ormai cronica riduzione delle dimensioni delle confezioni e del peso del contenuto di qualsiasi genere di prodotto acquistiamo (il famigerato shrinkflation“), la catena di supermercati francese Carrefour prende una posizione e dichiara guerra alle multinazionali.
Si parte con i marchi di proprietà di PepsiCo: tra gli scaffali dei supermercati Carrefour di quattro Paesi europei non li troveremo più.
Leggi anche: Queste sono le 10 peggiori aziende del 2023, premiate con il Golden Cactus (e ci sono anche Bayer, Shein e Ikea)
Nei negozi Carrefour in Francia, Italia, Spagna e Belgio, infatti, saranno affissi cartelli con cui si informeranno i clienti che non si forniranno più prodotti PepsiCo, come bevande
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER