Cavolfiore al forno gratinato a modo mio
Cavolfiore al forno gratinato a modo mio Il cavolfiore gratinato è un piatto semplicissimo, ma dalla grande resa. Il suo sapore delicato si sposa in maniera divinamente con il gusto deciso ed avvolgente del formaggio più amato e pregiato del mondo. Non serve besciamella, ma solo un giro d’olio, una presa di sale, un po’ di […]
L'articolo Cavolfiore al forno gratinato a modo mio proviene da Pane e Mortadella.
Cavolfiore al forno gratinato a modo mio
Il cavolfiore gratinato è un piatto semplicissimo, ma dalla grande resa. Il suo sapore delicato si sposa in maniera divinamente con il gusto deciso ed avvolgente del formaggio più amato e pregiato del mondo. Non serve besciamella, ma solo un giro d’olio, una presa di sale, un po’ di pepe e parmigiano come se piovesse.
Prima di infornarlo, però, dovremo sbollentare le cimette per pochi minuti, per ammorbidirle.
La ricetta è semplicissima, veloce e a prova di inesperte: non serve manualità alcuna, ma la resa è raffinata e invitante.
Il pangrattato lo renderà croccante e dorato, il formaggio lo trasformerà ogni boccone in una delizia filante e invitante. È delizioso tale e quale, con pochissimi ingredienti, ma possiamo aromatizzarlo con le spezie che preferiamo. Scegliamo quelle che preferiamo per personalizzarlo in maniera unica.
È un contorno perfetto per secondi di carne e di pesce, leggerissimo, ma nutriente e ricco di proprietà benefiche per il nostro organismo. Ottimo da poter mangiare anche se ci si vuol mantenere leggeri.
Che ne dite di prepararlo insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!
Cavolfiore al forno gratinato: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta ci serviranno
1 cavolfiore interoq.b. di olio extravergine d’oliva60 gr di Parmigiano Reggiano2 cucchiai di
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/cavolfiore-al-forno-gratinato-a-modo-mio/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER