La Regina dei Rifiuti è stata arrestata per il più grande crimine ambientale mai commesso in Svezia
La Regina dei rifiuti Bella Nillson e i suoi dipendenti sono stati arrestati per il più grande crimine ambientale mai commesso in Svezia.
La società NMT Think Pink di Bella Nilsson è stata accusata di aver scaricato illegalmente decine di migliaia di tonnellate di rifiuti.
Undici persone sono state incriminate da un tribunale svedese in quello che viene definito come il peggior crimine ambientale del Paese da mezzo secolo a questa parte.
La NMT Think Pink – una società di gestione dei rifiuti in passato famosa per i suoi sacchetti rosa – è accusata di aver seppellito e scaricato illegalmente decine di migliaia di tonnellate di rifiuti in 21 siti in 15 comuni svedesi tra cui Gullspång, Skövde, Laxå, Västerås, Flen e Uppsala.
Durante le indagini sono stati trovati livelli nocivi di arsenico, diossine, piombo, zinco, rame e prodotti petroliferi. Tre anni fa, alcune zone di Stoccolma sono state avvolte dal fumo causato da un incendio in un cumulo di rifiuti abbandonato gestito dall’azienda.
Al centro del caso c’è l’imprenditrice di successo Bella
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER