Cavolfiore in salsa verde senza uovo: facile e velocissimo!

Il cavolfiore in salsa verde è un contorno raffinato e invitante, ma di una semplicità quasi disarmante. Si presta ad accompagnare secondi di carne o di pesce, oppure un bel tagliere di formaggi. Il suo sapore delicato si sposa divinamente con qualsiasi pietanza e ne esalta il gusto. La salsina non contiene uova ed è […]
L'articolo Cavolfiore in salsa verde senza uovo: facile e velocissimo! proviene da Pane e Mortadella.

Il cavolfiore in salsa verde è un contorno raffinato e invitante, ma di una semplicità quasi disarmante. Si presta ad accompagnare secondi di carne o di pesce, oppure un bel tagliere di formaggi. Il suo sapore delicato si sposa divinamente con qualsiasi pietanza e ne esalta il gusto.

La salsina non contiene uova ed è quindi perfetta per tutti, anche per chi segue una dieta vegana.

Se abbiamo ospiti di cui non conosciamo fino in fondo le abitudini, questa ricetta ci solleva da qualsiasi impiccio ed è di grande aiuto. Si prepara velocemente, è facilissima, a prova di inesperte, ma ha una resa molto appagante che saprà conquistare anche i palati più difficili!

A corollario, possiamo aggiungere le spezie che preferiamo. Per un tocco di piccante, non può mancare una spolverata di peperoncino.

Una manciata di noci o pinoli lo renderanno croccantino e davvero chic!

Che aspettiamo allora? Possiamo anche giocare d’anticipo perché una volta pronto, si conserva inalterato per parecchi giorni, ben chiuso in un contenitore ermetico in frigorifero. Ci basterà scaldarlo in padella o in forno all’ultimo momento, ma è delizioso anche freddo o a temperatura ambiente! E…. Si comincia!

Cavolfiore in salsa verde: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta servono:

1 cavolfiore2 o 3 spicchi


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/cavolfiore-in-salsa-verde-senza-uovo-facile-e-velocissimo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.