Frollini al cioccolato senza burro: facilissimi e golosi
I frollini al cioccolato sono dei dolcetti perfetti per l’ora del tè, meglio se senza burro, leggeri e digeribili come questi. A vederli soltanto, sale l’acquolina. Assomigliano a quei pasticcini tanto raffinati che possiamo trovare nei migliori locali della città o in quelle eleganti scatole di latta chic ed eleganti, in perfetto stile inglese. Alzi la mano chi non è caduta in tentazione e li ha acquistati per una merenda speciale con le amiche di sempre!
Tutte, prima o dopo, abbiamo ceduto al loro fascino e alla loro golosità e le abbiamo comprati con il sorriso sulle labbra. Ora immaginatevi la soddisfazione che ne trarremmo se li realizzassimo a casa nostra! La ricetta è di una facilità disarmante, a prova di inesperte e la riuscita è infallibile. Non solo! Si preparano quasi senza sporcare, con il semplice ausilio di un frullino a mano, lavorando gli ingredienti all’interno di una ciotola.
Che aspettiamo allora? Allacciamoci il grembiule e mettiamoci al lavoro. Si comincia!
Frollini al cioccolato senza burro: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuriamoci:
1 uovo60 g di zucchero90 ml di olio130 g di farina100 g di amido di mais2 g di lievito chimico80 g di cioccolato
E ora, al lavoro!
Il procedimento
Foderiamo la leccarda con la
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/frollini-al-cioccolato-senza-burro-facilissimi-e-golosi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER