Polpette alla birra: una ricetta insolitamente golosa!

Le polpette alla birra erano tra i piatti preferiti di mio nonno per quel loro sapore deciso, che ben si accompagna con la carne. Anche io le amavo molto, da bambina, per questo proseguo la tradizione familiare di prepararle anche per i piccoli di casa. L’alcool, infatti, evapora del tutto in cottura, rilasciando però gli […]
L'articolo Polpette alla birra: una ricetta insolitamente golosa! proviene da Pane e Mortadella.

Le polpette alla birra erano tra i piatti preferiti di mio nonno per quel loro sapore deciso, che ben si accompagna con la carne. Anche io le amavo molto, da bambina, per questo proseguo la tradizione familiare di prepararle anche per i piccoli di casa. L’alcool, infatti, evapora del tutto in cottura, rilasciando però gli aromi di questa bevanda nell’intingolo e rendendo ogni bocconcino davvero goloso e invitante.

Il risultato è un sughetto cremoso e denso che avvolge ogni polpetta e la rende particolarmente aromatica.

Questa ricetta appartiene al filone del riciclo creativo e intelligente, perché ci permette di riutilizzare gli avanzi di birra, ma vale la pena prepararla anche aprendo una bottiglia o una lattina appositamente, magari per una cena informale con gli amici di sempre: offriremo così un secondo originale e appagante, perfetto con qualsiasi contorno, ma ideale con le patate al forno (vi lascio qui il link).

Sono semplicissime da realizzare e in men che non si dica potranno essere servite per ritemprare corpo e spirito di chi amiamo!

Che ne dite di allacciarvi il grembiule e mettervi al lavoro insieme a me? Si comincia!

Polpette alla birra: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuriamoci:

600 g carne macinata1 patataq.b. olio extravergine d’oliva1 uovoq.b.


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/polpette-alla-birra-una-ricetta-insolitamente-golosa/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.