Crocchette di verdure tutto a crudo, velocissime
Le mie crocchette di verdure sono semplici e saporite, per renderle più gustose e invitanti, oltre alle zucchine, alla carota e alla patata, aggiungo una buona dose di scamorza affumicata e del parmigiano. Per cuocerle, mi servo di poco olio, bastano due dita sul fondo di una padella antiaderente, perché non devono friggere in immersione, […]
L'articolo Crocchette di verdure tutto a crudo, velocissime proviene da Pane e Mortadella.
Le mie crocchette di verdure sono semplici e saporite, per renderle più gustose e invitanti, oltre alle zucchine, alla carota e alla patata, aggiungo una buona dose di scamorza affumicata e del parmigiano.
Per cuocerle, mi servo di poco olio, bastano due dita sul fondo di una padella antiaderente, perché non devono friggere in immersione, ma semplicemente dorarsi bene su tutta la superficie.
Le servo come antipasto, per un buffet con gli amici di sempre, ma in famiglia le presento a pranzo o cena come secondo, accompagnate da un bella insalata di stagione.
E ora, allacciamoci il grembiule e mettiamoci al lavoro, si comincia!
Crocchette di verdure: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuriamoci:
4 zucchine medie1 carota1 patatapizzico di sale e pepe100 g di scamorza affumicata30 gr di parmigiano1 spicchio di aglio2 uovaq.b. di pangrattato per impanareq.b. di olio di semi per friggereProcedimento:
Come prima cosa laviamo, asciughiamo e mondiamo gli ortaggi. Spuntiamo le zucchine, grattugiamole, aggiungiamo un po’ di sale, facciamole riposare qualche minuto, poi strizziamole bene tra le mani pulite per eliminare tutto il liquido di vegetazione e sistemiamole in una ciotola.
Grattugiamo anche la carota e aggiungiamo un pizzico di sale, facciamo riposare qualche minuto e poi strizziamola e uniamola nella ciotola. Ora dedichiamoci
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/crocchette-di-verdure-tutto-a-crudo-velocissime/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER