Concentrato di pomodoro senza bollitura, la ricetta infallibile dei nostri nonni
Se volete preparare con le vostre mani un ottimo concentrato di pomodoro, allora, dovete seguire questa facile ricetta.
Questa ricetta vi aiuterà a preparare un buon concentrato di pomodoro fatto in casa. Da provare.
Gli usi in tavola
Il concentrato di pomodoro che, al giorno d’oggi, si trova già pronto in tutti i supermercati, è possibile prepararlo anche in casa.
D’altra parte, a causa del preoccupante innalzamento dei prezzi, causato dall’inflazione, molti italiani sono tornati a coltivare e produrre nelle proprie mura domestiche diverse erbe aromatiche e alimenti.
Leggi anche
Si tratta di un alimento molto utile in cucina, soprattutto quando si vogliono impreziosire i sughi, gli spezzatini e gli stufati e accompagnare le patatine fritte.
Peraltro, è anche l’ingrediente giusto per dare un tocco in più, per esempio, alla pasta all‘amatriciana o alla pasta all’arrabbiata.
C’è poi persino la possibilità di scegliere il doppio concentrato che, in questo caso, si presenta con una consistenza più corposa e con un sapore piuttosto dolce.
Il doppio concentrato, peraltro, può essere molto utile nel caso si voglia addensare gli intingoli che, in genere, si possono abbinare sia
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/concentrato-di-pomodoro-senza-bollitura-la-ricetta-infallibile-dei-nostri-nonni/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER